PROGETTO FOR MARGHINE | Percorsi formativi certificati

POR SARDEGNA FSE 2014-2020
“Misure integrate tra sviluppo locale partecipativo e occupazione nell’ambito della Green & Blue Economy”
(Linee di sviluppo progettuale 2 e 3)
CUP E92B1600003000 9 – CLP 10010331044GT160017 DCT 20163ARO257

 

Un’opportunità di sviluppo!

Sei un imprenditore voglioso di accrescere la qualità dei tuoi prodotti o un disoccupato che vuole investire in una professionalità moderna e dinamica mirata alla promozione dei prodotti agroalimentari del tuo territorio?
For_Marghine ti offre un’imperdibile opportunità di sviluppo!
Concorri alla selezione per la partecipazione ai percorsi formativi per l’adeguamento delle competenze nel campo della trasformazione del formaggio e delle carni o nel marketing operativo a supporto delle filiere produttive.

Grazie a un mirato raggruppamento strategico territoriale, nel contesto operativo dell’Agrifood, una delle 7 aree della strategia di specializzazione Intelligente della Regione Sardegna, nonché una delle aree di intervento dell’iniziativa “Gree &Blue Economy”, potrai sviluppare le tue qualità e affrontare il mercato del lavoro con una marcia in più!

Obiettivo

Il progetto ambisce a incrementare la redditività e potenziare le capacità di rispondere alla domanda di prodotti agroalimentari del Marghine, attraverso:
-l’apprendimento di nuove tecniche di lavorazione dei prodotti derivanti dalle filiere del latte e della carne;
– l’acquisizione di competenze nell’ambito della comunicazione e marketing operativo per la commercializzazione dei prodotti e del paniere locale.

A chi è rivolto

Il progetto prevede il coinvolgimento di 45 destinatari – di cui il 60% donne, attraverso l’attivazione di tre percorsi formativi.

Percorsi di certificazione di competenza

  1. percorsi dedicati alla categoria dei lavoratori autonomi (30 destinatari) e degli imprenditori orientati al miglioramento della qualità dei prodotti;
  2. percorso dedicato alla categoria disoccupati (15 destinatari), inerente la comunicazione e il marketing operativo.

Percorso integrativo per tutti i destinatari (occupati e non)

Percorso finalizzato all’informazione e sensibilizzazione sulle opportunità derivanti dalle politiche di sviluppo della Green & Blue Economy (opportunità di finanziamento a livello europeo, partenariati). Sono previste 3 edizioni, localizzate nelle stesse sedi di ciascun percorso finalizzato alla certificazione di competenze. Ogni edizione avrà una durata di n. 50 ore (150 ore totali) e si rivolgerà agli stessi partecipanti dei tre percorsi formativi certificati.

Durata del progetto

24 mesi (12/2017 – 11/2019)

Info e modulistica

R&M SERVIZI SRL | Tel. 0782623088 – info@rmservizi.it

GAL MARGHINE | www.galmarghine.it

SMERALDA CONSULTING | smeraldamarghinelinea3@gmail.com

Scarica la locandina del progetto.

Scarica la manifestazione di interesse.