Progetto For Marghine: riaperte le iscrizioni

POR Sardegna FSE 2014-2020, Obiettivo specifico 8.6 – Favorire la permanenza al lavoro e la ricollocazione dei lavoratori coinvolti in situazioni di crisi, Azione 8.6.3 – Misure integrate tra sviluppo locale e occupazione in collaborazione con i sistemi di rappresentanza territoriale. Avviso “Misure integrate tra sviluppo locale partecipativo e occupazione negli ambiti della Green & Blue economy – Linee di sviluppo progettuale 2 e 3”.
LINEA 3 A – “Operazione cofinanziata al 50% con risorse del Fondo Sociale Europeo”.
“L’Avviso rispetta le indicazioni sugli Aiuti di Stato de Minimis e in particolare i REG (UE) N. 1407/2013 – REG (UE) N. 717/2014 – REG (UE) N. 1408/2013”.

FOR MARGHINE

CUP E92B16000030009 – CLP 0010331044GT160017 – DCT 20163ARO257

L’ATS costituita delle Agenzie Formative R&M Servizi S.r.l., Smeralda Consulting & Associati S.r.l. e il GAL del Marghine, comunica che sono prorogate le iscrizioni ai seguenti percorsi formativi, finalizzati al conseguimento di certificati di competenza:

  • Percorso di adeguamento delle competenze nel segmento della trasformazione delle carni del Marghine. Tecniche per la frollatura, porzionatura e confezionamento. 

Il percorso formativo mira all’adeguamento delle competenze degli operatori della filiera della carne e ai disoccupati, in forza delle esigenze formative esplicitamente espresse rispetto alle tecniche di lavorazione della carne che influiscono direttamente sulla qualità del prodotto finale. Si prevede il trasferimento di competenze certificabili in relazione all’acquisizione di conoscenze e abilità riferite alle tecniche di frollatura, porzionatura e confezionamento della carne

Durata: 200 ore

Allievi: 15 (di cui 8 donne)

Sede corsuale: Bolotana, Via Mazzini SNC

  • Percorso formativo di marketing operativo a supporto dello sviluppo delle filiere produttive del Marghine. Il percorso formativo è rivolto ai disoccupati e agli occupati e mira al trasferimento di competenze strategiche per operare nell’ambito della commercializzazione dei prodotti che compongono il paniere agroalimentare locale del Marghine.

Durata: 600 ore

Allievi: 15 (di cui 10 donne)

Sede corsuale: Macomer, Viale Sant’Antonio n. 4

DESTINATARI

Occupati  (come dipendenti, collaboratori e titolari d’azienda) o disoccupati.

Per il percorso n.3 | “Percorso formativo di marketing operativo a supporto dello sviluppo delle filiere produttive del Marghine”, come requisito di ingresso è indispensabile il Diploma di scuola media superiore.

Sarà garantita una riserva di partecipazione alle donne pari almeno al 45% degli allievi previsti.

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Le domande di iscrizione dovranno entro e non oltre il giorno 8 novembre 2019, secondo le seguenti modalità:

  • a mano o tramite Raccomandata A/R al seguente indirizzo: R&M Servizi SRL Via Mons. Virgilio n.91 – 08048 Tortolì;
  • a mano al seguente indirizzo: GAL del Marghine Piazza Sant’Antonio n.9 – 08015 Macomer, il martedì e il giovedì dalle ore 9.30 alle ore 12.30;
  • via pec a rmservizisrl@pec.it.

Non farà fede il timbro postale. Il testo integrale dell’Avviso, il modulo di domanda e tutta la documentazione è scaricabile dal sito www.formazione.sardegna.it. Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’agenzia a info@rmservizi.it o al numero 0782 623088.

SELEZIONI

Alla scadenza della presentazione delle domande, qualora il numero dei richiedenti sia superiore al numero massimo previsto per i percorsi, si provvederà a convocare i candidati e ad esplatare la selezione.

MODALITA’ DI SELEZIONE DEGLI ALLIEVI

Test attitudinale e colloquio attitudinale e motivazionale.

MODULISTICA

Scarica AVVISO PUBBLICO

Scarica DOMANDA DI ISCRIZIONE

Scarica SCHEDA INFORMATIVA LAVORAZIONE CARNI

Scarica SCHEDA INFORMATIVA MARKETING OPERATIVO