Operatore del tatuaggio e del piercing

Ore totali:

1000 ore

Sedi corsi:

Tortolì - Nuoro

Pagamento:

AUTOFINANZIATO

L’Operatore di tatuaggio e piercing è una figura professionale specializzata nella realizzazione di tatuaggi, piercing e interventi di body art, con competenze tecniche, artistiche e igienico-sanitarie. Il percorso, riconosciuto dalla Regione Sardegna, ha una durata complessiva di 1000 ore, articolate in teoria specialistica, pratica laboratoriale e stage in studi professionali.

Durante il corso l’allievo acquisisce competenze nelle tecniche di tatuaggio e piercing, nel disegno applicato alla body art, nella dermatologia, nell’allergologia, nella sicurezza e nelle normative igienico-sanitarie, sviluppando anche capacità comunicative, promozionali e di costruzione del proprio portfolio artistico.

Sbocchi occupazionali:
Studi di tatuaggio e piercing, collaborazioni freelance, apertura di attività autonoma, eventi e convention di settore, ambiti legati alla body art e al personal branding.